Reception centres
Gestione Centri di Accoglienza
-
Obiettivi
-
Gestione
Anagrafica -
Gestione Schede
dei Trattamenti -
Reportistica
-
Caratteristiche
Tecniche
Il software può gestire:
- CENTRI DI ACCOGLIENZA
- CARITAS
- CAS
- SIPROIM
- ALLOGGIO SOCIALE PER ADULTI IN DIFFICOLTÀ (ART. 76 R.R. 04/2007)
e adempiere a tutti gli obblighi attraverso le operazioni di accoglienza, registrazione, compilazione Scheda Medica e Sociale e Pocket Money, relative agli Ospiti del Centro.
Gestisce anche gli Operatori del centro, la timbratura con badge ingresso/uscita, lo stato di servizio e le pratiche.
La caratteristica distintiva dell’applicativo SPI rispetto ad altri presenti sul mercato, è il fatto di non essere composto da diversi moduli venduti separatamente, ma viene fornito un unico modulo base già completo di tutte le funzionalità, che può essere configurato e personalizzato per rispondere esattamente alle esigenze gestionali del singolo cliente.
Pagina Iniziale
La Applicazione si divide in diversi componenti:
- Gestione Anagrafica
- Gestione Schededei Trattamenti
- Reportistica
Il software può gestire:
- CENTRI DI ACCOGLIENZA
- CARITAS
- CAS
- SIPROIM
- ALLOGGIO SOCIALE PER ADULTI IN DIFFICOLTÀ (ART. 76 R.R. 04/2007)
e adempiere a tutti gli obblighi attraverso le operazioni di accoglienza, registrazione, compilazione Scheda Medica e Sociale e Pocket Money, relative agli Ospiti del Centro.
Gestisce anche gli Operatori del centro, la timbratura con badge ingresso/uscita, lo stato di servizio e le pratiche.
La caratteristica distintiva dell’applicativo SPI rispetto ad altri presenti sul mercato, è il fatto di non essere composto da diversi moduli venduti separatamente, ma viene fornito un unico modulo base già completo di tutte le funzionalità, che può essere configurato e personalizzato per rispondere esattamente alle esigenze gestionali del singolo cliente.
La Applicazione si divide in diversi componenti:
- Gestione Anagrafica
- Gestione Schededei Trattamenti
- Reportistica
Gestione Anagrafica
- Registrazione gli ospiti in ingresso
- Riconoscimento e registrazione movimenti di entrata ed uscita dell’ospite
- Stampa tesserino riconoscimento ospiti con barcode
- Registrazione gli ospiti in ingresso
- Riconoscimento e registrazione movimenti di entrata ed uscita dell’ospite
- Stampa tesserino riconoscimento ospiti con barcode
- Registrazione scheda sociale
- Registrazione informazioni sul percorso di richiesta d’asilo, permesso di soggiorno, dati Commissione,vulnerabilità ecc.
- Report ed esportazioni
La “Scheda Medica” può essere gestita solo da utenti con il ruolo il ruolo di “Personale Medico”, che è il solo abilitato a gestire i dati sensibili delle persone accolte nei Centri. I Dati raccolti sono trattati secondo le norme del GDPR vigente.
Funzionalità Principali:
- Registrazione scheda medica
- Registrazione ricoveri ospedalieri, esami e visite esterne
- Gestione e caricamento Farmaci
- Registrazione terapie e trattamenti
L'Applicazione “Gestione Centri di Accoglienza” viene installata direttamente sulla piattaforma informatica della Amministrazione che la acquisisce (piattaforma che può essere anche in Cluod), ed è accessibile attraverso la sua rete interna.
Si compone di una componente Server e di diverse componenti Client, da installare sulle Postazioni di Lavoro a disposizione dei diversi Ruoli gestiti dalla applicazione.
La installazione minima prevede almeno una Postazione di Lavoro.
I requisiti minimi raccomandati per la installazione sono:
- Postazione di lavoro
- CPU I3 2.1Ghz
- RAM 8GB
- SSD 500 GB
- Accessori Necessari
- Lettore Barcode
- Webcam o Macchina foto
- Scanner
- Stampante A4
- Accessori Opzionali
- Stampante Badge
- Postazione di lavoro