Cemetery Services
Servizi Cimiteriali
-
Obiettivi
-
Gestione
Anagrafica -
Bilancio
-
Reportistica
-
Caratteristiche
Tecniche
La Applicazione di “Gestione Cimiteriale” automatizza tutte le procedure che riguardano l’aggiornamento (e lo sfruttamento) di tutte le informazioni gestionali ed operative. Si tratta di un sistema “chiavi in mano” che conduce a risultati eccellenti in termini di produttività, ottimizzazione, riduzione dei costi e permette un’attività di pianificazione altrimenti impossibile.
Il software è stato progettato per la gestione amministrativa ed organizzativa degli ossari e dei loculi, posti all’interno dell’area cimiteriale e prevede una gestione contabile, suddivisa per anno contabile, che si chiude con la creazione di un verbale di chiusura anno.
E’ importante notare che questo Applicativo, oltre alle classiche operazioni basilari per la gestione del cimitero, gestisce una prima nota molto dettagliata, così da avere una precisa situazione contabile ed economica. Si tratta di una funzionalità distintiva rispetto a soluzioni analoghe.
Il massimo beneficio da questa applicazione si ottiene se vi si trasferisce l’intera base dei contratti preesistenti, che possono essere stati gestiti in diverse modalità, anche su carta. SPI può raccogliere, classificare, digitalizzare tutte le informazioni preesistenti, con l’obiettivo di caricarle nella nuova applicazione.
Il progetto di caricamento dei contratti pregressi deve essere messo a punto con la singola Amministrazione Cimiteriale, ed è opportuno sia pianificato fra le prime attività immediatamente successive alla installazione della Applicazione.
Operativamente, le funzionalità della Applicazione si raggruppano in tre aree:
- Gestione Cappelle / Contratti
- Gestione Loculi
- Informazioni Cappelle
- Gestione Bilancio
Bilancio Breve.
- Contratti Scaduti
- Stampa Verbale
- Stampa Contratti
- Stampa Registro
- Stampa Entrate
- Stampa Uscite
- Grafica Cappelle
- Stampa Autorizzazione
Gestione Cappelle / Contratti
In questa sezione, possibile:
- Inserire nuovi contratti, con la stampa del contratto, e la relativa autorizzazione alla tumulazione
- cercare, modificare ed eliminare i contratti stipulati
Gestione Loculi
In questa sezione possibile gestire le varie confraternite (contenitore principale, in cui confluiscono una o più cappelle), e le relative cappelle (contenitori secondari in cui confluiscono loculi e ossari).
Informazioni Cappelle
In questa sezione si definisce la composizione delle cappelle, ovvero il numero di ossari e loculi disponibili, con le relative file e posti. Questo per poter individuare successivamente i posti liberi, occupati e in fase di riassegnazione.
Gestione Bilancio
In questa sezione possibile Inserire, modificare e/o eliminare movimenti contabili, imputando il flusso alle entrate oppure alle uscite.
In questa sezione, possibile:
- Inserire nuovi contratti, con la stampa del contratto, e la relativa autorizzazione alla tumulazione
- cercare, modificare ed eliminare i contratti stipulati
In questa sezione possibile gestire le varie confraternite (contenitore principale, in cui confluiscono una o più cappelle), e le relative cappelle (contenitori secondari in cui confluiscono loculi e ossari).
In questa sezione si definisce la composizione delle cappelle, ovvero il numero di ossari e loculi disponibili, con le relative file e posti. Questo per poter individuare successivamente i posti liberi, occupati e in fase di riassegnazione.
In questa sezione possibile Inserire, modificare e/o eliminare movimenti contabili, imputando il flusso alle entrate oppure alle uscite.
Bilancio Breve
In questa sezione, viene visualizzato, e quindi stampato la situazione contabile in tempo reale, suddivise per Entrate / Uscite / Dettaglio dei contratti
In questa sezione, viene visualizzato, e quindi stampato la situazione contabile in tempo reale, suddivise per Entrate / Uscite / Dettaglio dei contratti
Contratti Scaduti
In questa sezione, viene visualizzato, e quindi stampato la situazione contabile in tempo reale, suddivise per Entrate / Uscite / Dettaglio dei contratti.
Stampa Verbale
In questa sezione, viene generato e stampato il verbale di chiusura anno contabile.
Stampa Contratti
In questa sezione, viene generato un report relativo ai contratti registrati nell’anno contabile, raggruppato per confraternite.
Stampa Registro
In questa sezione, viene generato il registro generale dei contratti relativo all’anno contabile.
Stampa Entrate
In questa sezione, viene generato il registro dettagliato delle entrate relative all’anno contabile.
Stampa Uscite
In questa sezione, viene generato il registro dettagliato delle uscite relative all’anno contabile.
Grafica Cappelle
In questa sezione, possibile visualizzare lo stato di occupazione dei loculi e degli ossari, per valutare la possibile riassegnazione. Se un oculo/ossario occupato o disponibile a breve, cliccandoci sopra verrà visualizzato il contratto relativo.
Stampa Autorizzazione
In questa sezione, possibile generare una richiesta di estumulazione non legata ad un contratto.
In questa sezione, viene visualizzato, e quindi stampato la situazione contabile in tempo reale, suddivise per Entrate / Uscite / Dettaglio dei contratti.
In questa sezione, viene generato e stampato il verbale di chiusura anno contabile.
In questa sezione, viene generato un report relativo ai contratti registrati nell’anno contabile, raggruppato per confraternite.
In questa sezione, viene generato il registro generale dei contratti relativo all’anno contabile.
In questa sezione, viene generato il registro dettagliato delle entrate relative all’anno contabile.
In questa sezione, viene generato il registro dettagliato delle entrate relative all’anno contabile.
In questa sezione, possibile visualizzare lo stato di occupazione dei loculi e degli ossari, per valutare la possibile riassegnazione. Se un oculo/ossario occupato o disponibile a breve, cliccandoci sopra verrà visualizzato il contratto relativo.
In questa sezione, possibile generare una richiesta di estumulazione non legata ad un contratto.
L'Applicazione “Gestione Servizi Cimiteriali” viene installata direttamente sulla piattaforma informatica della Amministrazione che la acquisisce (piattaforma che può essere anche in Cluod), ed è accessibile attraverso la sua rete interna.
Si compone di una componente Server e di diverse componenti Client, da installare sulle Postazioni di Lavoro a disposizione dei diversi Ruoli gestiti dalla applicazione.
La installazione minima prevede almeno una Postazione di Lavoro.
I requisiti minimi raccomandati per la installazione sono:
- Postazione di lavoro
- CPU I3 2.1Ghz
- RAM 8GB
- SSD 500 GB
- Accessori Necessari
- Stampante A4
- Postazione di lavoro